Salta al contenuto principale
locandina

“L’assistenza ostetrica nella patologia riproduttiva della coppia umana” | 15 Giugno ore 17:00

Gentile, 

Il 15 Giugno alle ore 17:00 si svolgerà l'Open Day virtuale del Master universitario di I livello in “L’assistenza ostetrica nella patologia riproduttiva  della coppia umana" organizzato dal Consorzio Universitario Universalus in convenzione con l'Università LUM.

 

Il Master è istituito ai sensi della legge 43/2006 e del Decreto Ministeriale n. 509/1999 e s.m.i., in applicazione dei master specialistici di I° livello approvati, nel 2018, dall’Osservatorio nazionale per le professioni sanitarie(ONPS).
Si registra ad oggi, nel mondo sanitario e nella società civile, l’esigenza di formare figure professionali con specifiche competenze ed esperienza nell’ambito dell’assistenza erogabile nel corso delle fasi diagnostiche richieste da un involontario prolungamento dell’attesa concezionale della coppia e nell’ampio ventaglio di atti terapeutici che possono arrivare a comprendere le procedure di procreazione medico-assistita.
Il Master deve garantire lo svolgimento di attività cliniche di diagnosi e cura delle patologie femminili e maschili che comportano ritardo concezionale, in strutture autonome o attraverso convenzioni con strutture accreditate dal Servizio Sanitario Nazionale (SSN) e dal Servizio Sanitario Regionale (SSR), con attenzione a tutte le fasi cliniche di questo specifico rapporto assistenziale che spazia dall’accoglienza primaria al servizio di onco-fertilità.

 

Per gli iscritti alla SIRONG è previsto uno sconto del 20% sul costo del Master.